Prezzi alle stelle, ora il caffè diventa un lusso: "Dotto’, la materia prima costa"
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– Per essere bello, il posto è bello. Un tipico caffè francese nel salotto buono di Napoli, struscio a vista e la barista che ti chiede appena ti appoggi al banco: café au lait, café brulot, café liegios, café nature o café serre? E quando le dici, un ‘espresso macchiato’, lei resta, a ragione, un poco delusa. Mai però quanto me, al momento di passare alla cassa: 3 euro. "Ottimo caffè, ma a questi prezzi è una tazzina per Pupetto Caravita di Sirignano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Il trend all’aumento al livello nazionale continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani con la tazzina di caffè costa in media quasi il 20% in più. (CatanzaroInforma)
I dati emergono da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C. Un trend che continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani costa in media quasi il 20% in più. (JUORNO.it)
Un trend che continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani con la tazzina di caffè costa in media quasi il 20% in più. I dati emergono da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi in collaborazione con Assoutenti, che ha messo a confronto i prezzi del caffè servito nei bar delle principali città italiane. (Livesicilia.it)

Secondo un'analisi condotta dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C.r.c.) in collaborazione con Assoutenti, il prezzo medio di un espresso ha subito un incremento di oltre il 19% rispetto al 2021, passando da 1,03 euro a 1,22 euro a gennaio 2025. (Torino Cronaca)
Un trend che continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani costa in media quasi il 20% in più. I dati emergono da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Così risponde all'ANSA l'imprenditore Riccardo Illy, a capo del Polo del Gusto, gruppo di marchi di eccellenza del food&beverage, in merito alla situazione geopolitica di incertezza e alla minaccia dei dazi. (L'HuffPost)