In Polonia è scontro per la legge sui media, il premier silura il suo vice: crisi governo e proteste in strada

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primaonline ESTERI

Il leader ha anche confermato che insieme a lui lasceranno il governo alcuni ministri e sottosegretari, membri del suo partito

Gowin ha inoltre contestato la nuova legge con cui il Pis sta tentando – su modello ungherese – di avere più controllo sui media privati.

Il disegno legge in questione, che domani sarà sottoposto al dibattito parlamentare, prevede che i media polacchi siano controllati da proprietari nazionali. (Primaonline)

Su altri media

La centralità della sostenibilità nel business si concretizza nel Piano Industriale 2021-2025 “Driving Energy”, attraverso la definizione di specifici obiettivi, finalizzati alla creazione di valore nel medio-lungo termine (Primaonline)

CdT Una mossa quest’ultima che colpisce anche il canale Tvn, controllato dall’azienda statunitense Discovery, a difesa della quale oggi sono in corso manifestazioni di piazza in tutto il Paese. (Corriere del Ticino)

La legge, che colpisce anche la Tvn, domani sarà sottoposta al voto del parlamento. In difesa dei media liberi sono in corso manifestazioni in 90 città della Polonia. (RagusaNews)

Nell'annunciare le sue dimissioni, il portavoce del governo ha criticato Jaroslaw Gowin per non aver fatto abbastanza progressi su una grande riforma economica. Il partito di Jaroslaw Gowin ha 10 deputati nella Camera bassa del parlamento e le sue dimissioni potrebbero portare alla perdita della maggioranza del governo. (La Stampa)

Rendere accessibili i principali strumenti di rendicontazione finanziaria e non finanziaria significa rafforzare il concreto impegno di Terna per un futuro sostenibile e inclusivo, dando valore a tutti i destinatari della comunicazione aziendale. (Primaonline)

Per questo Muller ha fatto sapere che Morawiecki ha chiesto al presidente polacco, Andrzej Duda, di porre fine al rapporto di Gowin con il governo polacco, poiché non solo "non ha completato" la sua parte dell'accordo, ma anche l'efficacia "della coalizione conservatrice" dipende "dalla sua partenza". (La Sicilia)