Parigi 2024, Macchi è argento nel fioretto: è polemica per la decisione arbitrale, sull'ultima stoccata

Parigi 2024, Macchi è argento nel fioretto: è polemica per la decisione arbitrale, sull'ultima stoccata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

In finale, l’azzurro viene sconfitto del cinese di Hong Kong, Cheung Ka Long, che si impone per 15-14 in una sfida chiusa dalla contestata decisione dei giudici: la stoccata decisiva viene assegnata all’asiatico con un verdetto che penalizza l’azzurro. Macchi sfiora l’impresa con una splendida prestazione. Fatica in avvio a prendere le misure a Cheung, che apre la finale con un break di 3-1. L’azzurro si assesta, riesce ad essere più aggressivo: annulla il gap (4-4) e si porta anche in vantaggio (5-4) per la prima volta nella sfida. (Il Faro online)

Su altre fonti

Altri risultati di primo turno: Yuan (Chn) b. La veterana emiliana ha ceduto alla cinese Zheng con un doppio 6-0 PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Sara Errani sconfitta all'esordio nel torneo olimpico di tennis femminile. (Tiscali)

Parte nel migliore dei modi la corsa a una medaglia per Sara Errani e Jasmine Paolini nel torneo di doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024! La coppia azzurra ha superato con il punteggio di 6-2, 6-3 le neozelandesi Erin Routliffe e Lulu Sun in poco più di un’ora di gioco, al prossimo turno la sfida alla coppia di casa Garcia/Parry oppure le olandesi Rus e Schuurs. (TennisItaliano.it)

15:05 Match mai in discussione per la cinese – durato 57′ totali – con Errani in netta difficoltà che non riesce ad aggiudicarsi alcun game nei due set disputati. Per la giocatrice nativa di Bologna invece ci sarà più tardi l’impegno in doppio femminile in coppia con Jasmine Paolini. (OA Sport)

Paolini vince due volte in un giorno: dopo il singolo anche nel doppio con la Errani

Debutto perentorio per la coppia azzurra che all’esordio si è sbarazzata in appena un’ora e undici minuti delle neozelandesi Erin Routliffe e Lulu Sun. (OA Sport)

Curiosamente non c’è stato match esattamente come l’anno scorso nel torneo Wta di Palermo, quando la cinese superò la romagnola all’esordio, mentre quest’anno la stessa sfida, in Sicilia, ha visto il successo della 21enne di Shiyan con un più ordinario 6-3, 6-2. (Corriere Romagna)

Per la Paolini la giornata odierna vale gli ottavi due volte, visto che in mattinata ha sconfitto Linette nel singolare (il Giornale)