Corea del Sud: il presidente dichiara la legge marziale, il parlamento vota contro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews "Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord" è stata la motivazione addotta dal presidente per aver dichiarato la legge marziale nel Paese. Il parlamento è riuscito però a riunirsi e a votare contro, diviso il partito del presidente PUBBLICITÀ Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha dichiarato la "legge marziale d'emergenza". (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre testate
L’analisi Putin e Xi erano pronti a festeggiare il ritorno di un regime autoritario. La democrazia coreana ha retto, ma siamo andati vicini al disastro (La Stampa)
L'annuncio del presidente Yoon Suk Yeol che oggi l'aveva decretata (LAPRESSE)
Yoon Suk-yeol ha 63 anni ed è il presidente della Corea del Sud che, nella notte coreana, il tardo pomeriggio italiano del 3 dicembre, ha dichiarato la legge marziale nel Paese accusando l’opposizione di contatti con la Corea del Nord. (Virgilio Notizie)
E' diventato presidente della Repubblica di Corea il 10 maggio 2022. Nato il 18 dicembre 1960 a Seul, Yoon Suk-yeol è il primo presidente sudcoreano a proclamare la legge marziale dal 1980. (Adnkronos)
In tarda serata il presidente Yoon Suk-yeol ha annunciato il passo indietro sulla sua stessa decisione, in seguito al voto contrario del Parlamento. Le proteste per … (Il Fatto Quotidiano)
«Quello del presidente ultraconservatore Yoon Suk-yeol mi è sembrato il gesto di disperazione di un politico incapace di essere leader. Scandali hanno travolto pure la sua fam… (la Repubblica)