"Se non arrivano risposte entro domani...". Landini ora minaccia il governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" Il governo cosa risponderà alle 500mila persone che sono scese in piazza venerdì? ". Due giorni dopo lo sciopero generale svolto in tutta Italia, Landini sfida apertamente l'esecutivo nazionale a guida Giorgia Meloni. Per il leader della Cgil adesso " Ci deve essere una risposta. Per quel che ci riguarda bisogna aumentare la spesa sanitaria e bisogna agire sul fisco per andare a prendere le risorse per fare questi investimenti - dice a margine dell'assemblea di Alleanza Verdi-Sinistra a Chianciano Terme -. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Per quel che ci riguarda bisogna aumentare la spesa sanitaria e bisogna agire sul fisco per andare a prendere le risorse per fare questi investimenti. “Il punto è il governo cosa risponde ora alle 500 mila persone che sono scese in piazza venerdì. (Collettiva.it)
"In 50 piazze dove ci sono state 500.000 persone non è successo proprio nulla. Cgil e Uil da quel punto di vista lì non devono rispondere a nessuno. Le nostre manifestazioni sono manifestazioni democratiche in cui non è successo assolutamente nulla". (Ottopagine)
Dalla sanità al fisco, Landini sfida il Governo: "Riapra la trattativa. Rivolta sociale? Senza non c'è libertà" (La Stampa)
Non una parola da questi baroni del sindacato di stato sugli immondi sprechi pubblici, non una parla sul cappio fiscale stretto al collo delle imprese, di professionisti e lavoratori dipendenti, non una parola sul vero nemico di chi produce e lavora: il socio occulto statale. (Nicola Porro)
"Il punto è il governo come risponderà ora" alle 500.000 persone che sono scese in piazza venerdì. "Ci deve essere una risposta. Stiamo chiedendo al governo in modo esplicito c… (L'HuffPost)
«Il punto è: il governo cosa risponde alle 500.000 persone che sono scese in piazza venerdì?». Così il segretario della Cgil Maurizio Landini, a proposito dello sciopero generale dell’altro ieri, che ha visto un’ampia adesione in tutta Italia, Sardegna compresa. (L'Unione Sarda.it)