Da Ganna a Longo Borghini: chi sono i ciclisti azzurri di Parigi 2024

Le Olimpiadi sono alle porte e gli atleti azzurri che si cimenteranno nelle varie discipline sono tantissimi. Per quanto concerne il ciclismo, tra quello su strada, quello su pista, la mountain bike e la Bmx, saranno complessivamente 24, 13 donne ed 11 uomini, i ciclisti che saranno impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che cercheranno di portare a casa più medaglie possibili. Del resto, il ciclismo rientra di diritto tra quelle discipline nelle quali gli atleti italiani riescono a distinguersi spesso e bene anche in manifestazioni così importanti come le Olimpiadi. (InBici)

La notizia riportata su altri media

Per la prima volta nella storia, le donne affronteranno la stessa identica cronometro dei colleghi uomini che partiranno poco dopo di loro. Sabato 27 luglio alle ore 14:30 va in scena la cronometro femminile delle Olimpiadi di Parigi 2024, primo appuntamento di questa edizione dei Giochi con il ciclismo su strada. (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, alcuni degli atleti designati per difendere i colori dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 hanno raggiunto la capitale francese, dando così il via all'avventura a cinque cerchi azzurra. (SpazioCiclismo)

Sara Curtis, chi è la rivelazione 17enne del nuoto italiano: "Alle Olimpiadi per..."

Tra due giorni partono i Giochi di Parigi: la cerimonia di apertura è in programma venerdì 26 luglio, alle 19,30, con gli atleti che percorreranno la Senna su una barca personalizzata con le bandiere dei rispettivi Paesi. (Cuneodice.it)

I sei ori conquistati ai recenti Europei Juniores di Vilnius sono la tappa più recente di un percorso che l'ha portata ai vertici del nuoto italiano. (TargatoCn.it)

Una storia diversa, però, quella della 17enne nativa di Savigliano, in provincia di Cuneo. Nel Bel Paese la tendenza a fare confronti generazionali è pratica diffusa e, quando si parla del nuoto in corsie e dello stile libero, il riferimento a chi da Spinea ha fatto la storia viene spontaneo. (Tuttosport)