Filippo Ganna punta a due ori ai Giochi Olimpici di Parigi 2024

Filippo Ganna, il campione olimpico di ciclismo, celebra oggi il suo 28° compleanno ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Questo non è il primo compleanno che Ganna festeggia lontano da casa, ma è la seconda volta che lo fa in un'atmosfera così speciale, circondato dai più grandi campioni al mondo.

Ganna sarà il punto di forza del Team Italia nella prova a cronometro che aprirà il programma olimpico del ciclismo. Successivamente, dal 5 al 7 agosto, sarà impegnato in pista con i compagni del quartetto per difendere l'oro conquistato a Izu tre anni fa.

Se ti stai chiedendo su quale canale guardare gli eventi olimpici di ciclismo o a che ora, non preoccuparti. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 inizieranno molto presto e saranno inaugurati il 26 luglio con la cerimonia di apertura sulla Senna. Fino all'8 settembre 2024, sarà possibile seguire i Giochi Olimpici e Paralimpici in televisione, con la ritrasmissione di tutti gli eventi.

Ganna è a caccia della medaglia d'oro ai Giochi di Parigi 2024. Ha accumulato diecimila chilometri in allenamento dal 1° gennaio a oggi, sommando strada, pista e sprint sui rulli piazzati sulla terrazza dell'amato Rifugio Maroli, dove va a inseguire forma e pensieri scrutando il Monte Rosa. Ha percorso ottomila e trecento chilometri in gara, quasi sempre da gregario, viaggiando dall’Australia al Portogallo all’Italia del Giro fino ai ritiri ossigenanti di Livigno.

Non solo ciclismo, ma anche nuoto. Sara Curtis, 17enne nativa di Savigliano, in provincia di Cuneo, è la nuova rivelazione del nuoto italiano. Figlia di padre italiano e madre nigeriana, Sara vive la sua multi-etnicità con la leggerezza della sua età e il desiderio di vivere al meglio il proprio sogno. Chiamatela semplicemente Sara Curtis.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo