PARTITA L'AVVENTURA DEL CICLISMO AZZURRO, GANNA E LONGO BORGHINI LE STELLE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora Comincia ufficialmente oggi l'avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E' partito questa mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. Hanno raggiunto oggi la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro (dalle 14,30 alle 18,30 zona Invalid, arrivo a Port Alexandre III), e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio, dalle 14 alle 16,30. (Sport Mediaset)

Su altri media

Per quanto concerne il ciclismo, tra quello su strada, quello su pista, la mountain bike e la Bmx, saranno complessivamente 24, 13 donne ed 11 uomini, i ciclisti che saranno impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che cercheranno di portare a casa più medaglie possibili. (InBici)

Il viaggio da Savigliano a Parigi ha avuto una tappa intermedia, a Vilnius. Fuori mano, si potrebbe pensare, ma c’è una ragione ben precisa: è nella capitale lituana che Sara Curtis ha compiuto un altro exploit, diventando la regina degli Europei Juniores di nuoto con un bottino incredibile di medaglie. (Corriere della Sera)

I cronomen e i biker azzurri oggi entrano a tutti gli effetti nel clima di Paris 2024. I primi azzurri del ciclismo in gara ai Giochi Olimpici volano oggi dall'aeroporto di Milano Linate alla volta di Parigi con tanto di mascherina. (TUTTOBICIWEB.it)

Piemontesi alle Olimpiadi, Elisa Balsamo (ciclismo): «Corro solo per vincere»

Nel Bel Paese la tendenza a fare confronti generazionali è pratica diffusa e, quando si parla del nuoto in corsie e dello stile libero, il riferimento a chi da Spinea ha fatto la storia viene spontaneo. (Tuttosport)

Sta per iniziare l'avventura della saviglianese Sara Curtis (CS Roero, Esercito) a Parigi 2024, con il volo in programma mercoledì da Milano Linate alla volta della capitale francese. Sarà il suo primo appuntamento olimpico: traguardo raggiunto all'età di 17 anni, segno di un talento cristallino e ben allenato. (TargatoCn.it)

Ora però voglio vivermela di giorno in giorno, è meglio a livello mentale». Passata la grande paura, rientrata alle corse dopo la tremenda caduta dello scorso maggio alla Vuelta a Burgos, Elisa Balsamo sogna in grande pur evitando (giustamente) proclami: «Al Giro d’Italia voglio trovare una buona condizione in vista di Parigi 2024 – dice la 26enne portacolori della Lidl-Trek –. (Corriere della Sera)