Le cuneesi Elisa e Sara pronte a vivere la magia delle Olimpiadi

Le cuneesi Elisa e Sara pronte a vivere la magia delle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cuneodice.it SPORT

La magia delle Olimpiadi sta per tornare. Tra due giorni partono i Giochi di Parigi: la cerimonia di apertura è in programma venerdì 26 luglio, alle 19,30, con gli atleti che percorreranno la Senna su una barca personalizzata con le bandiere dei rispettivi Paesi. Poi il via alle competizioni, che in parte sono già cominciate ad inizio settimana. A Parigi ci saranno anche due rappresentanti della provincia di Cuneo: Elisa Balsamo nel ciclismo e la giovanissima Sara Curtis nel nuoto (Cuneodice.it)

La notizia riportata su altri giornali

I sei ori conquistati ai recenti Europei Juniores di Vilnius sono la tappa più recente di un percorso che l'ha portata ai vertici del nuoto italiano. (TargatoCn.it)

Il viaggio da Savigliano a Parigi ha avuto una tappa intermedia, a Vilnius. Sei ori (50 stile libero, 50 dorso, 100 stile libero e le staffette 4×100 stile libero donne, 4×100 stile libero uomini-donne e 4×100 mista donne) e un argento (4×100 mista uomini-donne) su sette gare disputate. (Corriere della Sera)

Comincia ufficialmente oggi l'avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E' partito questa mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (Sport Mediaset)

Da Ganna a Longo Borghini: chi sono i ciclisti azzurri di Parigi 2024

Nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, alcuni degli atleti designati per difendere i colori dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 hanno raggiunto la capitale francese, dando così il via all'avventura a cinque cerchi azzurra. (SpazioCiclismo)

Dalla sfida a cinque cerchi a porte chiuse di Tokyo tanto (per fortuna!) è cambiato, ma gli atleti che hanno lavorato duramente per arrivare in forma a uno degli appuntamenti più importanti della loro carriera non vogliono correre alcun rischio. (TUTTOBICIWEB.it)

Le Olimpiadi sono alle porte e gli atleti azzurri che si cimenteranno nelle varie discipline sono tantissimi. Del resto, il ciclismo rientra di diritto tra quelle discipline nelle quali gli atleti italiani riescono a distinguersi spesso e bene anche in manifestazioni così importanti come le Olimpiadi. (InBici)