Piemontesi alle Olimpiadi, Elisa Balsamo (ciclismo): «Corro solo per vincere»

Piemontesi alle Olimpiadi, Elisa Balsamo (ciclismo): «Corro solo per vincere»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Giro con vista Giochi. Passata la grande paura, rientrata alle corse dopo la tremenda caduta dello scorso maggio alla Vuelta a Burgos, Elisa Balsamo sogna in grande pur evitando (giustamente) proclami: «Al Giro d’Italia voglio trovare una buona condizione in vista di Parigi 2024 – dice la 26enne portacolori della Lidl-Trek –. Una medaglia ai Giochi, di qualsiasi metallo, sarebbe il massimo. Ora però voglio vivermela di giorno in giorno, è meglio a livello mentale». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Comincia ufficialmente oggi l'avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E' partito questa mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (Sport Mediaset)

Dalla sfida a cinque cerchi a porte chiuse di Tokyo tanto (per fortuna!) è cambiato, ma gli atleti che hanno lavorato duramente per arrivare in forma a uno degli appuntamenti più importanti della loro carriera non vogliono correre alcun rischio. (TUTTOBICIWEB.it)

Il viaggio da Savigliano a Parigi ha avuto una tappa intermedia, a Vilnius. Fuori mano, si potrebbe pensare, ma c’è una ragione ben precisa: è nella capitale lituana che Sara Curtis ha compiuto un altro exploit, diventando la regina degli Europei Juniores di nuoto con un bottino incredibile di medaglie. (Corriere della Sera)

Da Ganna a Longo Borghini: chi sono i ciclisti azzurri di Parigi 2024

A Parigi ci saranno anche due rappresentanti della provincia di Cuneo: Elisa Balsamo nel ciclismo e la giovanissima Sara Curtis nel nuoto. La magia delle Olimpiadi sta per tornare. (Cuneodice.it)

Sta per iniziare l'avventura della saviglianese Sara Curtis (CS Roero, Esercito) a Parigi 2024, con il volo in programma mercoledì da Milano Linate alla volta della capitale francese. Sarà il suo primo appuntamento olimpico: traguardo raggiunto all'età di 17 anni, segno di un talento cristallino e ben allenato. (TargatoCn.it)

Del resto, il ciclismo rientra di diritto tra quelle discipline nelle quali gli atleti italiani riescono a distinguersi spesso e bene anche in manifestazioni così importanti come le Olimpiadi. Le Olimpiadi sono alle porte e gli atleti azzurri che si cimenteranno nelle varie discipline sono tantissimi. (InBici)