Papa Francesco: nomina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nuovo vescovo di Cesena-Sarsina

Papa Francesco: nomina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nuovo vescovo di Cesena-Sarsina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Difesa del Popolo INTERNO

Papa Francesco: nomina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nuovo vescovo di Cesena-Sarsina Ne dà notizia oggi la Sala stampa della Santa Sede. Mons. Caiazzo è nato il 7 aprile 1956 a Isola di Capo Rizzuto (Crotone), nell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina. Dopo aver ottenuto il baccalaureato in teologia presso il seminario teologico calabro “San Pio X” di Catanzaro, ha conseguito il dottorato in Sacra liturgia al Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo di Roma (La Difesa del Popolo)

La notizia riportata su altre testate

La comunicazione del suo trasferimento è stata data dallo stesso Monsignor Caiazzo nell’Auditorium della Casa di Spiritualità Sant’Anna di Matera. Il Papa lo ha nominato vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, con il titolo di arcivescovo ad personam. (Matera News)

L’annuncio è arrivato prima di mezzogiorno come un fulmine a ciel sereno. Matera perde il suo amato Vescovo Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, “Don Pino” per tutti. (Sassilive.it)

Il Santo Padre ha nominato vescovo della Diocesi, con il titolo di arcivescovo ad personam, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla Diocesi di Tricarico, finora unite in persona Episcopi (nella persona del vescovo). (il Resto del Carlino)

Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo è il nuovo vescovo di Cesena-Sarsina

Papa Francesco trasferisce Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo alla guida della diocesi di Cesena-Sarsina Papa Francesco ha nominato Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, conferendogli il titolo di arcivescovo ad personam. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Siamo grati al nostro vescovo uscente, da oggi Amministratore apostolico, monsignor. (GiornaleSM)

Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla diocesi di Tricarico, finora unite “in persona Episcopi”. Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Cesena-Sarsina, presentata da mons. (wesud)