Avellino: divieto utilizzo botti e petardi a Capodanno, Nargi firma l'ordinanza

Avellino: divieto utilizzo botti e petardi a Capodanno, Nargi firma l'ordinanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Avellino . Divieto temporaneo di utilizzo di petardi, botti ed artifici pirotecnici di ogni genere su tutto il territorio comunale di Avellino. Lo ha dediso con un'apposita ordinanza il sindaco Laura... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

I suggerimenti di Barbara Corrai di 'Liberi insieme a sei zampe' per questa notte di Capodanno per i proprietari di animali, dei cani, in particolare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Occorre pertanto adottare alcuni semplici accorgimenti per rendere i festeggiamenti meno traumatici per i propri amici a quattro zampe. (METEO.IT)

“Ribadiamo l'impegno di sensibilizzare la comunità a portare avanti la battaglia di civiltà contro l'uso sconsiderato dei botti - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l'assessora alle Politiche per la difesa e tutela degli animali, Paola Cianci - eccessivamente concentrato nei giorni che ci accompagnano al nuovo anno. (ChietiToday)

Anche a Vasto niente botti a Capodanno: lunedì l'ordinanza

Si avvicina il Capodanno e c'è voglia di festeggiare con amici e parenti anche con i fuochi di artificio, ma è importante farlo sempre in sicurezza. (Tiscali Notizie)

Botti vietati in Brianza, da Monza al Vimercatese. (IL GIORNO)

Come è tradizione, molti italiani si accingono a festeggiare la fine dell’anno e lo scoccare della mezzanotte con l’accensione di fuochi d’artificio e altri prodotti pirotecnici. (Armi e Tiro)