Capodanno 2024, a Cagliari scatta il piano di sicurezza della Questura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Cagliari, in vista del Capodanno, è stato attivato il piano di sicurezza della Questura, con servizi di controllo previsti sia in città che lungo le principali arterie di collegamento. Oggi, in Questura, sono stati illustrati i dettagli dell'operazione e forniti consigli utili per festeggiare in sicurezza. In particolare, la Polizia Stradale intensificherà la presenza di pattuglie sulle strade. «Saremo presenti lungo le principali strade extraurbane di collegamento - ha confermato la dirigente della polizia stradale di Cagliari, Catia Paganelli - vogliamo fornire alcuni consigli agli automobilisti: verificare le condizioni del veicolo e dei pneumatici prima di mettersi alla guida, rispettare i limiti di velocità e commisurarla alle condizioni del traffico e meteo. (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
Come è tradizione, molti italiani si accingono a festeggiare la fine dell’anno e lo scoccare della mezzanotte con l’accensione di fuochi d’artificio e altri prodotti pirotecnici. (Armi e Tiro)
L’usanza di festeggiare l’inizio del nuovo anno facendo scoppiare petardi (anche illegali) fa segnare sempre dati allarmanti e preoccupanti, soprattutto legati ai sequestri di prodotti venduti senza le giuste misure di sicurezza, fabbricati e smerciati in maniera clandestina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Capodanno e botti pericolosi: i consigli della questura (il Resto del Carlino)
"Come ogni anno torniamo ad appellarci alla cittadinanza che a Chieti i botti sono vietati non solo a Capodanno, ma tutto l’anno e così anche per il 2024". A dirlo sono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Tutela del mondo animale, Fabio Stella. (ChietiToday)
Come noto, nel tempo vari Comuni hanno emesso regolamenti e ordinanze, ma la sentenza n. (La Provincia di Cremona e Crema)
Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì alla mezzanotte del 6 gennaio 2025, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (il Resto del Carlino)