Viterbo, botti vietati: si rischia una multa fino a 500 euro

Viterbo, botti vietati: si rischia una multa fino a 500 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

A Viterbo niente botti fino alla Befana. La sindaca Chiara Frontini ha firmato l'ordinanza che vieta l'accensione o esplosione di artifici e manufatti pirotecnici in genere, la notte tra il 31 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025. Ma attenzione: lo stesso divieto è esteso fino alle 24 del prossimo 6 gennaio. "A tutela della sicurezza e della pubblica incolumità - si legge nel provvedimento - è fatto divieto di accendere o far esplodere materiale esplodente, fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici, ancorché di libera vendita, e in genere artifici contenenti miscele detonanti ed esplodenti, nelle vie, piazze e in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico di tutto il territorio comunale, fatte salve le attività di professionisti autorizzati". (ilmessaggero.it)

Su altri media

– nell’ambito dell’abitato nessuno può, senza speciale autorizzazione, accendere polveri o liquidi infiammabili, fuochi artificiali, falò e simili o fare spari in qualsiasi modo o con qualunque arma (art. (LaGuida.it)

Occorre pertanto adottare alcuni semplici accorgimenti per rendere i festeggiamenti meno traumatici per i propri amici a quattro zampe. (METEO.IT)

Avellino . Lo ha dediso con un'apposita ordinanza il sindaco Laura... (Virgilio)

Botti di Capodanno: come mettere al sicuro i propri animali

Il sindaco ha pubblicato un post sulla pagina Facebook sua e del Comune sui fuochi d’artificio della notte di San Silvestro ribadendo la linea degli anni passati. Botti e furti, Capodanno da allerta rossa. (ilgazzettino.it)

Le immagini mostrano un addestratore mentre prende una delle pedane presenti sul palco e la lancia contro un leone. Poi inizia a frustare gli animali che corrono da un lato all'altro della gabbia, sbattendo contro di essa e piegandola. (Il Giornale d'Italia)

Al monitoraggio hanno partecipato tutte le forze di polizia presenti sul territorio, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale. (Questure sul web)