Fuochi d’artificio: usa la testa, non rovinarti la festa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Home Primo Piano Fuochi d’artificio: usa la testa, non rovinarti la festa Fuochi d’artificio: usa la testa, non rovinarti la festa Fuochi d’artificio: usa la testa, non rovinarti la festa Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Ustioni, nei casi più gravi amputazioni, ma anche incendi e stress o paura causati dai botti. Sono solo alcuni degli incidenti più frequenti causati dall’utilizzo improprio dei fuochi d’artificio. (Ministero della Difesa)
La notizia riportata su altre testate
Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì alla mezzanotte del 6 gennaio 2025, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (il Resto del Carlino)
L’accorato appello, rivolto sia ai residenti che ai visitatori, porta la firma del sindaco Alberto Giovannetti e dell’assessore all’ambiente Tatiana Gliori, i quali hanno raccolto l’invito arrivato sabato via pec dall’associazione “Nati liberi“, preoccupata per le conseguenze dello spettacolo pirotecnico annunciato dal ristorante giapponese “Bluefin“, che confina con il rifugio per cani gestito dall’associazione in via Saponiera. (LA NAZIONE)
Le attività implementate in... La Polizia Locale di Reggio Calabria, nell'ambito di specifici servizi mirati, ha posto sotto sequestro oltre 150 Kg di artifizi pirotecnici venduti abusivamente. (Virgilio)
Oristano Accessi controllati e varchi presidiati saranno le parole d’ordine per accedere alla piazza durante la notte di Capodanno a Oristano, dove i servizi di vigilanza saranno rafforzati. Le disposizioni sono state definite nel corso delle riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, l’ultima delle quali si è tenuta questa mattina sotto la presidenza del prefetto di Oristano, Salvatore Angieri. (LinkOristano)
A Crema, così come negli altri Comuni del territorio cremasco, non sarà emanata alcuna ordinanza per vietare l’uso di materiali pirotecnici in occasione del Capodanno. Una decisione, quella assunta dal sindaco Fabio Bergamaschi, che di fatto non è realmente tale, ma il necessario adeguamento alla recente giurisprudenza amministrativa in merito all'oggetto. (La Provincia di Cremona e Crema)
Abbiamo cercato le migliori app gratuite per sconfiggere ansia e stress. Le migliori app gratuite per sconfiggere ansia e stress: tutte disponibili sia per Android che per iOS. (Proiezioni di Borsa)