Netanyahu: avanti col piano Trump. E ordina di svuotare Rafah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

I corpi degli otto paramedici della Mezzaluna rossa palestinese sono stati avvolti in un telo bianco con il logo dell’organizzazione. Ad accoglierli, davanti a quel che resta dell’ospedale di Khan Younis, migliaia di persone giunte per i funerali. LA NOTTE precedente, domenica, le ambulanze li avevano condotti lì direttamente dalla fossa comune in cui i soldati israeliani avevano tentato di occultarli. (il manifesto)

Su altre fonti

Con lo spiegamento della 36° divisione dell’esercito israeliano a Rafah, la nuova operazione militare dello Stato ebraico è tornata a coprire tutto il territorio della Striscia di Gaza, come prima della tregua di gennaio. (la Repubblica)

Israele sta preparando un'offensiva militare contro l'Iran. Stando a quanto riportato da canale 14, l'operazione potrebbe avere come obbiettivo importanti infrastrutture militari e industriali iraniane, incluse strutture legate al programma nucleare del paese. (Il Giornale d'Italia)

Onu: "Chiuse tutte le panetterie per fine scorte" (lapresse.it)

"La responsabilità del rilascio ricade su governo israeliano", dicono, aggiungendo di temere che però questo sia ormai "obiettivo secondario". Secondo fonti mediche, almeno 21 persone sono morte nei raid israeliani all'alba nel sud e nel centro della Striscia di Gaza. (RaiNews)

"Questo raid è l secondo in cinque giorni, dopo diversi mesi di tregua seguiti all'entrata in vigore di un cessate il fuoco a metà novembre. Almeno tre persone sono state uccise in un attacco israeliano notturno che ha colpito i sobborghi meridionali della capitale libanese Beirut. (Sky TG24)

La diretta Israele espande l'assalto di terra a Gaza: «Verso la presa di un vasto territorio» Mondo (Corriere del Ticino)