JP Morgan supera la prova trimestrali: utili e ricavi battono le stime

JP Morgan supera la prova trimestrali: utili e ricavi battono le stime
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

Al via la stagione delle trimestrali delle grandi banche statunitensi. Ad alzare il velo sui conti oggi è la JPMorgan Chase che ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, superando le stime relative a utili e ricavi, grazie a un reddito da interessi superiore alle aspettative. JP Morgan Chase: i risultati del terzo trimestre Nel dettaglio il colosso USA guidato da Jamie Dimon ha realizzato un utile a 4,37 dollari per azione contro i 4,01 dollari per azione stimati da LSEG e ricavi a 43,32 miliardi di dollari, contro i 41,63 miliardi di dollari stimati. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Wall Street apre la seduta contrastata e poi la prosegue in rialzo. Alle 17:30 il Dow Jones sale dello 0,8%, l’S&P 500 e il Nasdaq dello 0,3%. Le borse americane hanno gli occhi puntati sulla stagione delle trimestrali, aperta col botto dalle banche. (Milano Finanza)

I titoli legati ai semiconduttori guidano i guadagni, con l'S&P 500 che supera il record di chiusura stabilito venerdì, grazie a risultati incoraggianti da parte delle principali banche che hanno aperto la stagione degli utili del terzo trimestre. (Websim)

Nel periodo la banca ha generato utili per 12,9 miliardi di dollari, mentre i ricavi hanno totalizzato quota 43,32 miliardi rispetto ai 41,63 miliardi previsti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BANCHE USA - Sui massimi da Aprile 2022, scenario roseo

Fatto Wells Fargo (+7% in cinque sedute) Ha chiuso il terzo trimestre con un calo dell'utile dell'11% a 5,11 miliardi di dollari, per effetto dei maggiori costi di finanziamento da depositi dei clienti. (Websim)

Jp Morgan registra un terzo trimestre migliore del previsto, con un aumento del 3% del margine netto d'interesse a 23,4 miliardi di dollari. Le entrate dalle attività di banca d'investimento balzano del 31% contro un +16% atteso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i titoli protagonisti della giornata SoFi, società di finanza personale online ha registrato un rialzo dopo aver annunciato un accordo da 2 miliardi di dollari con Fortress Investment Group per espandere la sua attività di piattaforma di prestiti. (business24tv.it)