JP Morgan batte le stime. Più debole la performance di Wells Fargo. Record Black Rock

JP Morgan batte le stime. Più debole la performance di Wells Fargo. Record Black Rock
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nuovo record per l’S&P 500. Nell’ultima seduta, il paniere delle cinquecento maggiori capitalizzazioni è andato oltre la soglia psicologica dei 5.800 punti. Un passaggio importante, tanto che in molti si domandano dove può arrivare Wall Street. A ben vedere, la spinta è arrivata dai dati degli istituti di credito. Come di consueto il valzer delle trimestrali è stato avviato dai big del credito. Un contesto in cui si è confermata una prassi della finanza: il metro di paragone è sempre essenziale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Al via la stagione delle trimestrali delle grandi banche statunitensi. Ad alzare il velo sui conti oggi è la JPMorgan Chase che ha pubblicato i risultati del terzo trimestre, superando le stime relative a utili e ricavi, grazie a un reddito da interessi superiore alle aspettative. (Wall Street Italia)

Wells Fargo ha aumentato il dividendo del 14% e ha riacquistato 3,5 miliardi di dollari (3,2 mld euro) di azioni proprie, Bny Mellon coglie i frutti della riorganizzazione del business in piattaforme e JPMorgan ha sorpreso con un margine d'interesse in crescita del 3% nonostante il contesto macroeconomico meno favorevole. (Italia Oggi)

Jp Morgan (in foto: il ceo Jamie Dimon) ha riportato risultati per il terzo trimestre che hanno superato le attese degli analisti sia per quanto riguarda sia gli utili sia i ricavi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Wall Street in rialzo: S&P 500 e Nasdaq toccano nuovi massimi

Prima dell’estate, si poteva sostenere che i guadagni fossero alimentati dall’euforia per l’IA, con le azioni delle Big Tech a guidare gran parte del rialzo del mercato. (Moneyfarm)

Le borse statunitensi chiudono in rialzo: Dow Jones +0,5%% S&P500 +0,8% con il nuovo record di tutti i tempi a 5.859,95 punti, Nasdaq +0,9%. Da segnalare le dichiarazioni di Christopher Wallen, componente del Comitato di politica monetaria della Fed (Fomc): la Fed deve essere «più cauta» riguardo al ritmo dei prossimi tagli dei tassi, mentre gli ultimi dati economici evidenziano che il rischio inflazionistico non è scomparso. (Milano Finanza)

L'S&P 500 e il Nasdaq mostrano un andamento positivo, con l'indice principale che ha raggiunto un nuovo massimo intraday. Gli investitori si preparano a una settimana densa di report trimestrali e dati macroeconomici significativi, che potrebbero influenzare le valutazioni del mercato azionario. (Websim)