Scampia: Bonelli, 'urgente investire in periferie, da Pnrr cancellati 6 mld di euro'

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Il nostro cordoglio per il disastro accaduto a Scampia: due morti, tanti feriti, tra cui moltissimi bambini. Questo è ciò che non vorremmo mai vedere, ma questo dramma ripropone l'urgenza di investire nelle periferie del nostro paese, abbandonate dalla politica e dai bilanci dello Stato. Circa un anno fa, dai fondi del Pnrr, sono stati tagliati quasi sei miliardi di euro destinati alla rigenerazione urbana, tra cui Scampia, lo Zen a Palermo e molte altre periferie italiane. (Civonline)

Su altri media

Crollo a Scampia, Mazzaro (Vigili del Fuoco Napoli): "Quindici persone coinvolte, di cui 2 decedute" 23 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La famiglia Abbruzzo è stata travolta dalla tragica vicenda del crollo del ballatoio nella Vele Celeste a Scampia. Nella notte di lunedì è morto il 29enne padre e marito Roberto, mentre sono rimasti feriti i fratelli Luisa e Giuseppe, entrambi sono ricoverati all’Ospedale del Mare. (Internapoli)

"Il nostro cordoglio per il disastro e la tragedia avvenuta a Scampia. Due morti e molti feriti, tra cui molti bambini. Un dramma che ripropone l'urgenza di investire nelle periferie del Paese, abbandonate dalla politica e dai bilanci dello Stato. (Tiscali Notizie)

Scampia Vela Celeste, gli sfollati occupano l'Università di Medicina

A perdere la vita, un 29enne morto sul colpo e una donna di 35, morta in ospedale. "In un attimo è crollato tutto, un boato fortissimo, peggio di un terremoto". (il Dolomiti)

L'Aula della Camera ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del crollo di Scampia che ha provocato due morti e tredici feriti, tra cui sette minori."Esprimo a nome dell'intera assemblea il mio personale, profondo cordoglio e sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e un augurio di pronta guarigione ai feriti che risultano ancora ricoverati negli ospedali della città, con un particolare riguardo e premura nei confronti dei fanciulli coinvolti nel crollo", ha detto il vicepresidente della Camera, Sergio Costa. (Tiscali Notizie)

Una trentina di sfollati, invece, è ancora sotto la tenda im attesa di notizie dalla riunione in prefettura dove verrà deciso e comunicato se e quanti cittadini potranno tornare nelle loro case nella Vela Celeste e chi invece andrà a dormire in altre strutture a partire dalle palestre di alcune scuole di Napoli. (ilmattino.it)