Usa, il ministero del Tesoro colpito da attacco hacker cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. In una lettere destinata al Congresso di cui l’agenzia France Presse ha preso visione si spiega che l’incidente è avvenuto a inizio dicembre. Gli hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati. si afferma. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri media
Il dipartimento del Tesoro americano ha rivelato di essere stato colpito da un attacco hacker da parte della Cina. Gli hacker hanno avuto accesso ad alcuni computer del dipartimento e a documenti non classificati (quindi relativamente poco importanti, ndr), si afferma. (Il Fatto Quotidiano)
Della possibilità di un conflitto tra Stati Uniti e Cina si parla ormai da tempo. Numerosi sono i punti di frizione tra Washington e Pechino. Solo per citarne alcuni, tra questi ci sono i dossier che riguardano Taiwan, il Mar Cinese Meridionale, le pratiche commerciali scorrette e i dazi. (il Giornale)
L'accaduto è classificato come "grave" incidente di sicurezza (DDay.it)
Tecnologia Gli hacker filorussi Noname057(16) ieri hanno attaccato 16 siti di sei banche italiane: Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Sondrio, Fineco, Intesa e Fideuram. (Sky Tg24 )
Maggiori dettagli verranno forniti entro un mese, ma quanto successo a inizio dicembre al Dipartimento del Tesoro americano è un qualcosa di altamente rilevante. (L'HuffPost)
. Lo riferisce il portavoce Matthew Miller. (Gazzetta di Parma)