Torniamo a Berlino, ma quanta fatica. Zaccagni salva l’Italia al 98′, con la Svizzera servirà ben altro

L’Italia torna a Berlino. Dopo la finale trionfale del 2006, c’è appena un ottavo contro la Svizzera, conquistato in modo insperato grazie a un gol al 98′ di Zaccagni che evita il disastro e la sconfitta con la Croazia. Modric e compagni sono beffati e quasi fuori da Euro 2024, mentre gli azzurri di Spalletti, che hanno giocato una partita francamente insufficiente, si ritrovano quantomeno agli ottavi così come da attese, ma hanno dovuto faticare molto più del previsto. (SPORTFACE.IT)

Su altri giornali

Approdata in extremis agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Italia di Luciano Spalletti si prepara ora alla sfida degli ottavi di finale in programma sabato prossimo all'Olympiastadion di Berlino contro la Svizzera, con fischio d'inizio alle ore 18. (La Gazzetta dello Sport)

Termina 1-1 in extremis la sfida di Lipsia tra Croazia e Italia, con gli azzurri che grazie a Zaccagni approdano in extremis agli ottavi di finale. Al turno successivo, la formazione di Spalletti sfiderà la Svizzera di Sommer e compagni, arrivata anch’essa seconda alle spalle della Germania. (Lazio News 24)

Visto che la Spagna, battendo l'Italia, ha certificato il primo posto nel B, gli Azzurri potevano solo passare per secondi se non avessero perso con la Croazia, affrontando poi agli ottavi di finale la Svizzera (Calciomercato.com)

Italia-Svizzera, dove vederla (in tv e streaming) e quando giocano gli azzurri

Ma lo sanno anche la Germania appena bloccata sull’1-1 e la Francia, eliminata ai rigori nel precedente europeo con la parata decisiva di Yan Sommer appunto su Mbappe. Noi italiani ne sappiamo già qualcosa dopo l’eliminazione nelle qualificazioni mondiali. (Sky Sport)

La partita ha stentato a decollare, con la Croazia costretta a fare il gioco per trovare la vittoria e l’Italia (con un 11 iniziale senza juventini per la prima volta dal 1998 in un grande evento) quadrata a difesa di Donnarumma. (RSI.ch Informazione)

Un bellissimo destro a giro che regala agli azzurri il secondo posto nel girone dietro la Spagna e il passaggio del turno agli ottavi di finale. L'Italia pareggia 1-1 contro la Croazia all'ultimo respiro grazie al gol al minuto 98 di Mattia Zaccagni (ilmessaggero.it)