Italia avanza agli ottavi di finale dell'Euro 2024

L'Italia, campione in carica, ha assicurato la sua qualificazione agli ottavi di finale dell'Euro 2024, evitando un potenziale psicodramma nazionale. Questo successo è arrivato grazie a un gol dell'ultimo minuto di Zaccagni, che ha pareggiato l'1-1 contro la Croazia. La giocata decisiva è stata ispirata da un intervento intelligente di Calafiori.

La prossima sfida per l'Italia sarà a Berlino, sabato, contro la Svizzera. Questa partita riporta alla memoria la qualificazione per il Mondiale del Qatar 2022, quando la Svizzera ha soffiato all'Italia il primo posto nel girone, costringendo la squadra di Roberto Mancini ai playoff contro la Macedonia del Nord. Tutti ricordiamo come è andata quella partita.

Il pareggio tra Italia e Croazia ha permesso agli Azzurri di finire secondi nel Gruppo B e di comporre il primo ottavo di finale di Euro 2024. Sabato, la squadra di Spalletti se la vedrà con la Svizzera, che è arrivata seconda nel Gruppo A, dietro la Germania. Sulla strada dell'Italia potrebbe esserci ancora una volta l'Inghilterra, favoritissima per il primo posto del Gruppo C.

Gli Europei di calcio stanno regalando grandi colpi di scena e partite entusiasmanti. Ci sono gironi in cui le situazioni sono a dir poco sbalorditive: nel gruppo E, ad esempio, tutte le squadre sono a 3 punti. Un evento simile non era mai accaduto nella storia della manifestazione. Questo torneo promette ancora molte emozioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo