Al 98' l'Italia vola a Berlino per sfidare la Svizzera

Al 98' l'Italia vola a Berlino per sfidare la Svizzera
RSI.ch Informazione SPORT

La partita ha stentato a decollare, con la Croazia costretta a fare il gioco per trovare la vittoria e l’Italia (con un 11 iniziale senza juventini per la prima volta dal 1998 in un grande evento) quadrata a difesa di Donnarumma. Dopo un tentativo di Susic al 5’ sventato dal portiere azzurro, si è dovuto aspettare fino a metà primo tempo per vedere le occasioni sprecate di testa da Retegui e Bastoni, mentre al 36’ Pellegrini ha impegnato Livakovic da appena dentro l’area. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

È terminata 1-1 l'ultima gara del gruppo B della fase preliminare degli Europei in corso in Germania. Un risultato che permette agli Azzurri di conquistare il secondo posto dietro la Spagna, che in contemporanea, a Düsseldorf, ha sconfitto l'Albania per 1-0. (laRegione)

Con un gol in pieno recupero l'Italia ha strappato il pareggio contro la Croazia, la rete di Zaccagni ha permesso alla nazionale azzurra di conquistare la qualificazione agli ottavi di Euro 2024. La squadra di Luciano Spalletti prosegue quindi il suo cammino e può continuare a difendere il titolo di campione d'Europa conquistato tre anni fa. (AreaNapoli.it)

Gli elvetici allenati da Yakin avevano pareggiato (1-1) domenica scorsa nella terza giornata del Gruppo A, piazzandosi - come gli azzurri nel Gruppo B - al secondo posto (a quota 5), dietro alla Germania (7 punti) . (La Gazzetta dello Sport)

Italia-Svizzera, dove vederla (in tv e streaming) e quando giocano gli azzurri

Infatti all'Italia è bastato anche questo punto contro la Croazia per qualificarsi come seconda. L'Italia non perde e passa così il turno successivo in questo Euro2024: 1-1 il risultato finale contro la Croazia grazie alle reti di Modric e Zaccagni, a 8 secondi dal fischio finale della partita, un gol importantissimo e che regala agli azzurri il pass per gli ottavi di finale. (Milan News)

Italia-Svizzera si disputerà sabato 29 giugno, con calcio d’inizio fissato alle ore 18.00. (SPORTFACE.IT)

Adesso gli azzurri sono certi dell'approdo agli ottavi dove affronteranno la Svizzera. L'Italia pareggia 1-1 contro la Croazia all'ultimo respiro grazie al gol al minuto 98 di Mattia Zaccagni. (ilmessaggero.it)