Stellantis, inizia la nuova era dopo Tavares: i nomi in lizza e le strategie del gruppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fare bene e fare in fretta. E non lasciare per troppo tempo il gruppo senza una guida. Così si muoverà il Comitato esecutivo guidato dal presidente di Stellantis, John Elkann. La crisi del settore auto potrebbe farsi sempre più pesante, i segnali non mancano, e il 2025 potrebbe essere peggio dell’anno che si sta per chiudere. C’è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione e soprattu… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Stellantis: si dimette l'ad Carlos Tavares. Liquidazione da 100 milioni di euro (AGI - Agenzia Italia)
Dopo Giorgia Meloni (e Mattarella) John Elkann chiama anche il ministro Adolfo Urso. Con le dimissioni di Carlos Tavares - propugnatore del "muso duro" verso la politica - inizia una nuova stagione nei rapporti fra Stellantis e il governo? Intanto, al ministero è stato convocato nuovamente il Tavolo per l'Automotive. (Torino Cronaca)
Ma una cosa voglio dirla chiaramente: non è che Elkann possa pensare che presentando la testa di Tavares come capro espiatorio abbia risolto i problemi. Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)
Sassari. Il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari potrà presto realizzare importanti lavori di ammodernamento e manutenzione dei suoi spazi grazie a un finanziamento ministeriale di 1,5 milioni di euro. (SARdies.it)
"Prendiamo atto delle dimissioni di Tavares, peraltro già annunciate rispetto alla scadenza del contratto, e guardiamo con speranza al futuro prossimo di Stellantis con l'auspicio che si possa aprire una nuova fase industriale soprattutto qui in Italia con i suoi riflessi per lo stabilimento di Atessa” a dichiararlo Tiziana Magnacca, assessore alle Attività produttive, commentando le dimissioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis. (Regione Abruzzo)
ERG oro (Teleborsa)