Europa mista con focus su crisi politica a Parigi, tonfo di Stellantis dopo uscita AD
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Piazza Affari FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Leonardo Nexi Prysmian Banca MPS Stellantis DiaSorin ERG Unipol Alerion Clean Power Ferragamo Carel Industries Webuild Juventus Danieli Philogen MFE (Teleborsa) - Seduta mista per le Borse europee, dove spiccano i rialzi di Francoforte e Madrid e la giornata debole di Milano e Parigi. (Teleborsa)
Ne parlano anche altre fonti
La prima indicazione è precisa: il mercato Usa al centro e un segno di discontinuità, con il ripescaggio dell’uomo dei conti nell’epoca Marchionne. John Elkann traccia una prima traiettoria per Stellantis all’indomani del divorzio dall’amministratore delegato Carlos Tavares. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo alcune valutazioni, il manager avrebbe percepito uno stipendio annuale di circa 40 milioni di euro negli ultimi anni. Si parla di una buonuscita di 100 milioni di euro per Carlos Tavares, l'amministratore delegato di Stellantis che ieri ha chiuso il rapporto con il gruppo, in anticipo di un anno sui tempi previsti dal contratto che sarebbe scaduto nella primavera del 2026. (Il Messaggero - Motori)
La decisione è stata resa nota questa sera, dopo un consiglio di amministrazione di Stellantis che ha accettato le dimissioni (AGI - Agenzia Italia)
Roma, 2 dic. Sarebbe indecente. (Agenzia askanews)
Tavares, ex COO di Renault e ex CEO di PSA, aveva assunto la guida di Stellantis nel 2021, in seguito alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il Gruppo PSA. (IG Group)
Con le sue dimissioni inattese, il Ceo Carlos Tavares lascia il gruppo Stellantis in una fase di difficoltà per il gruppo e per l'intero settore alla prese con una transizione che non decolla e che sta logorando i bilanci delle case auto. (Tiscali Notizie)