Nell'auto nulla sarà come prima, cade Tavares
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carlos Tavares numero uno di Stellantis si è dimesso. Un’uscita che indica quanto l’intero settore dell’auto sia in difficoltà. Prova ne siano gli scioperi alla Volkswagen. Non si vuole cogliere quanto sia profonda la discontinuità nella mobilità. Tavares è la prima vittima di quella schiera di manager che pensavano e pensano ancora che le solite ricette fatte di taglio costi, sinergie e aumento della produttività possano bastare. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Il titolo, in Piazza Affari, sta trattando a 11,50 euro, con una perdita dell’8,23% rispetto a venerdì. Più indicativa del sentiment dei mercati, secondo gli analisti, sarà però l’apertura odierna del titolo a Wall Street. (il Giornale)
La notizia delle dimissioni di Carlos Tavares dal ruolo di amministratore delegato di Stellantis segna un punto di svolta nella storia recente dell’industria automobilistica. Dopo tre anni alla guida di Stellantis, Carlos Tavares si dimette lasciando un’eredità complessa tra crisi e opportunità. (Creditnews.it)
L'antefatto sono le divergenze con il resto del consiglio di amministrazione del gruppo che hanno portato al passo indietro con effetto immediato. (Tiscali Notizie)
Cosa c'è dietro le dimissioni del manager portoghese? «Paga le scelte che ha compiuto, in Italia e nel mondo», spiega a Open l'economista Francesco Zirpoli (Open)
C’è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione e soprattu… E non lasciare per troppo tempo il gruppo senza una guida. (la Repubblica)
Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Chi è Carlos Tavares? Nato nel 1958 a Lisbona, oggi ha 66 anni. (Virgilio Notizie)