Stellantis, quali sono i marchi in difficoltà

Stellantis, quali sono i marchi in difficoltà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Carlos Tavares dice addio a Stellantis nel periodo più complesso dalla nascita del mega gruppo italo-franco-americano, creato nel 2021 dalla fusione di FCA con PSA. Nonostante le rassicurazioni dello stesso manager portoghese meno di due mesi fa al Salone di Parigi sulla tenuta in vita di tutti i marchi e sulla permanenza all’interno del gruppo, il nuovo amministratore delegato dovrà valutare attentamente lo stato di salute di tutti i brand rivedendo i piani e le tempistiche in materia di 100% elettrico. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

"È disgustoso, quello che sta accadendo è semplicemente disgustoso. Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (Il Sole 24 ORE)

Per essere un lunedì di inizio dicembre, la settimana inizia in maniera intensa. Si parte con la Siria: "I giornali sono in difficoltà perché in questo caso non è facilissimo trovare un buono a cui aggrapparsi", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

Il passo indietro di Carlos Tavares dalla guida di Stellantis è stato accolto con un sospiro di sollievo da tutti i rappresentanti sindacali e leader di partito italiani. Certo, ora c’è da fare i conti con una fase di incertezza, che durerà almeno fino alla nomina del prossimo amministratore delegato. (Open)

Sbarra (Cisl): «Tavares ha sfidato lo Stato, delocalizzato e non ha mai creduto nelle relazioni sindacali: non ci mancherà»

Matteo Salvini non ha risparmiato parole forti e ha attaccato la gestione degli Elkann: "Da italiano ne sono offeso". Un "tracollo economico annunciato" quello di Stellantis, in una situazione "disgustosa" che ha portato alle dimissioni dell'ad Tavares. (Fanpage.it)

Cosa c'è dietro alle dimissioni di Carlos Tavares e quale sarà la direzione di Stellantis adesso: fusione con Renault in vista? Conversazione di Startmag con Paolo Bricco, giornalista, saggista ed esperto di storia industriale italiana Start Magazine ne ha discusso con Paolo Bricco, giornalista ed editorialista del Sole 24 Ore, esperto di storia industriale italiana e autore di Marchionne lo straniero e Adriano Olivetti, un italiano del Novecento. (Start Magazine)

«Tavares non ha mai creduto alle relazioni sindacali. Il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, intervenendo a Sky tg 24, commenta così la notizia delle dimissioni dell’ad di Stellantis. (Corriere della Sera)