Stellantis, Gusmeroli a Elkann: tutti i gruppi chiedono audizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 dic. – E’ con una breve lettera di una pagina che il Presidente della Commissione Attività produttive della Camera, Alberto Gusmeroli, ha rinnovato al presidente di Stellantis, John Elkann, la richiesta di una audizione per discutere in Parlamento del piano industriale del gruppo automobilistico.Gusmeroli, richiama la sua precedente lettera del 30 ottobre con la richiesta a Elkann di intervenire in audizione (dopo il rifiuto già espresso da parte del presidente di Stellantis) e nella missiva di oggi, visionata da Askanews, sottolinea “la volontà di tutte le forze politiche di conoscere la visione strategica del socio di riferimento di Stellantis” e “l’esigenza di proseguire in Parlamento un dialogo positivo e costruttivo tra i cittadini, le istituzioni e gli attori industriali che hanno fatto la storia del nostro Paese”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Londra Zignago Vetro (Teleborsa)
Tuttavia, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso, per il bene dell'azienda, che era giunto il momento di separare le nostre strade”. Gli sarò sempre grato per il ruolo che ha avuto nella creazione di Stellantis (il Giornale)
Stellantis: si dimette l'ad Carlos Tavares. Liquidazione da 100 milioni di euro (AGI - Agenzia Italia)
Tavares: gli slogan nelle mail e le riunioni lampo Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera (Virgilio Notizie)
Tra i marchi di Stellantis che se la passano peggio sicuramente una menzione merita Abarth passata dalle 23.500 immatricolazioni del 2018 alle 7.900 del 2023. Carlos Tavares ha detto addio e Stellantis adesso è alle prese con la scelta del nuovo amministratore delegato. (ClubAlfa.it)
Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. (Milano Finanza)