Il centrodestra va all'attacco di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares, Salvini: "È disgustoso"

Il centrodestra va all'attacco di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares, Salvini: È disgustoso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

Un "tracollo economico annunciato" quello di Stellantis, in una situazione "disgustosa" che ha portato alle dimissioni dell'ad Tavares. Matteo Salvini non ha risparmiato parole forti e ha attaccato la gestione degli Elkann: "Da italiano ne sono offeso". Tutto il centrodestra ha chiesto che ora il presidente dell'azienda si presenti in Parlamento per un'audizione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)

– E’ con una breve lettera di una pagina che il Presidente della Commissione Attività produttive della Camera, Alberto Gusmeroli, ha rinnovato al presidente di Stellantis, John Elkann, la richiesta di una audizione per discutere in Parlamento del piano industriale del gruppo automobilistico. (Agenzia askanews)

In attesa del nuovo ceo al posto di Carlos Tavares, Stellantis affida la guida a un comitato presieduto da John Elkann e composto da top manager. (Milano Finanza)

Caso Stellantis, Meloni critica i sindacati italiani e dice che il governo difenderà indotto e occupati

Palmer è stato fino al 2023 responsabile finanziario di Stellantis. Richard Palmer è stato nominato Special Advisor del presidente John Elkann e parteciperà al Comitato esecutivo ad interim (Cei) come consulente per il gruppo dirigente. (ilmessaggero.it)

Il toto nomi è già scattato e vede il capo di Renaul… (L'HuffPost)

La premier ha parlato anche dei centri migranti in Albania, criticando ancora una volta i giudici che si sono occupati della questione. Giorgia Meloni ha preso posizione sul caso di Stellantis: il governo farà "del suo meglio" per "difendere i livelli occupazionali" e "l'indotto", ha detto. (Fanpage.it)