Stellantis, Salvini: "È disgustoso, sono offeso dalla gestione Elkann"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis, Salvini: "È disgustoso, sono offeso dalla gestione Elkann" 02 dicembre 2024 "È disgustoso, quello che sta accadendo è semplicemente disgustoso. Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Questa la tesi del Wall Street Journal che cita fonti anonime a conoscenza dei fatti.Il cambio di leadership – scrive il Wsj – corona una caduta drammatica in disgrazia per un’azienda che Tavares ha creato attraverso una fusione di successo nel 2021 e che ha trasformato in una potenza di profitto durante la pandemia. (Agenzia askanews)
Stellantis (LA STAMPA Finanza)
Più che di dimissioni, si è trattato di un “dimissionamento”. Il comunicato ufficiale con cui Stellantis domenica sera ha “accettato” l’addio di Carlos Tavares non ha potuto – e nemmeno voluto – nascondere la realtà. (Avvenire)
Ultim'ora news 2 dicembre ore 20 Cento milioni di euro, milione più, milione meno. È questo il ricchissimo portafoglio portato a casa da Carlos Tavares nei suoi anni alla guida di Stellantis. Manca ancora all’appello il 2024, l’anno della caduta verticale della produzione di auto, delle vendite e del valore di borsa delle azioni del colosso italo-francese. (Milano Finanza)
"Sono stati giorni difficili, con Carlos abbiamo percorso tanta strada e abbiamo ottenuto risultati importanti. Tuttavia, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso, per il bene dell'azienda, che era giunto il momento di separare le nostre strade”. (il Giornale)
Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)