La buonuscita di Tavares e altre storie di manager stra-pagati al momento dell'addio

La buonuscita di Tavares e altre storie di manager stra-pagati al momento dell'addio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia INTERNO

L'ex ad di Stellantis potrebbe incassare 100 milioni di euro per lasciare la società. Ma non è il tesoretto più ricco L’addio di Carlos Tavares a Stellantis (arrivato, secondo Bloomberg, dopo il crollo delle vendite del gruppo negli Stati Uniti) si è guadagnato le prime pagine dei giornali, anche perché inatteso. Ma c’è un’altra notizia che ha sorpreso molti: il manager portoghese potrebbe incassare una buonuscita da 100 milioni di euro. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)

Tuttavia, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso, per il bene dell'azienda, che era giunto il momento di separare le nostre strade”. Con queste parole, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato in un video messaggio l'uscita di Carlos Tavares dalla guida operativa del colosso automobilistico. (il Giornale)

Il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. Riduce il calo invece Renault (-1,46% a 39,94 euro), il cui amministratore delegato Luca De Meo è considerato tra i papabili alla successione di Tavares. (Tiscali Notizie)

La lettera di Elkann: “Abbiamo già affrontato tempi duri ma sapremo farcela”

Per essere un lunedì di inizio dicembre, la settimana inizia in maniera intensa. Si parte con la Siria: "I giornali sono in difficoltà perché in questo caso non è facilissimo trovare un buono a cui aggrapparsi", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

– La notizia delle dimissioni del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, “non ci addolora né come sindacato né come lavoratori”. “E’ un manager che in questi anni ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne – ha proseguito – non ha mai creduto nelle relazioni sindacali concertative e partecipative. (Agenzia askanews)

Lo fa attraverso una lettera inviata ai dipendenti del gruppo nel mondo, spiegando i motivi che hanno portato alla separazione e le strategie sul futuro dell’azienda. Il presidente di Stellantis John Elkann interviene sul caso delle dimissioni da ad di Carlos Tavares (La Stampa)