Chi è Carlos Tavares, l’ex ceo di Stellantis e manager più pagato dell’industria dell’auto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Fine di un’epoca in Stellantis. L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
In avvio di contrattazioni le azioni sono arrivate a cedere quasi il 9% a 11,4 euro, toccando i minimi dal luglio del 2022, per poi ridurre le perdite all’8%. Ma a fine mattinata è arrivato un nuovo crollo a 11,28 euro (-10%). (Il Fatto Quotidiano)
Prima di approdare a Stellantis, Tavares ha ricoperto ruoli di rilievo in diverse aziende automobilistiche. Carlos Tavares, figura chiave nella fondazione e nella guida di Stellantis, ha annunciato oggi le sue dimissioni con effetto immediato. (Tiscali Notizie)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) Stellantis in caduta libera a Piazza Affari, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. (Il Sole 24 ORE)
In pubblico lo hanno sempre difeso, ma in realtà ormai litigavano su tutto. Il divorzio tra Carlos Tavares e Stellantis era un passo annunciato. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. (Tiscali Notizie)
"Ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne", dice il leader della Cisl a Sky TG24 in merito all'ormai ex ad di Stellantis. "Non ha mai creduto nelle relazioni sindacali, ha delocalizzato tanta produzione dall'Italia ad altri Paesi, ha tagliato l'occupazione, frenato gli investimenti soprattutto sull'innovazione" (Sky Tg24 )