Giù gli Eurolistini. Pesante Stellantis dopo uscita Tavares

Giù gli Eurolistini. Pesante Stellantis dopo uscita Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Volkswagen Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Leonardo Nexi Banca MPS Prysmian Stellantis Italgas Moncler Iveco Moltiply Group Cementir GVS Webuild Juventus Sanlorenzo (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, con il settore auto sotto la lente, dopo le dimissioni del CEO Carlo Tavares, da Stellantis. Intanto in Germania,è alle prese con lo sciopero dei dipendenti. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

In pubblico lo hanno sempre difeso, ma in realtà ormai litigavano su tutto. Che verrà ben retribuita e nel frattempo lascerà per molti mesi il gruppo automobilistico in mezzo al guado, senza una guida salda nel mezzo della tempesta. (Il Fatto Quotidiano)

"La notizia delle dimissioni di Tavares non ci addolora. E’ stato un manager che, in questi anni, ha invertito completamente la rotta lungimirante di Marchionne", ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, ospite della trasmissione "Start" in onda su Sky Tg24, parlando delle dimissioni dell’Ad di Stellantis (COSA SUCCEDE ORA). (Sky Tg24 )

Il crollo delle azioni Stellantis riflette obiettivi mancati, in un contesto di mercato con una domanda debole e l'incremento dei prezzi di listino. (Auto.it)

Stellantis, l'Ad Carlos Tavares si è dimesso

Domenica l’amministratore delegato Carlos Tavares si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. In avvio di contrattazioni le azioni sono arrivate a cedere quasi il 9% a 11,4 euro, toccando i minimi dal luglio del 2022, per poi ridurre le perdite all’8%. (Il Fatto Quotidiano)

L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)

Stellantis, l'Ad Carlos Tavares si è dimesso 02 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)