Avvio di settimana in rosso per Piazza Affari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partenza di settimana in ribasso per Piazza Affari e le principali borse del Vecchio Continente. A Milano occhi sui bancari e vendite copiose su Stellantis. Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. Alle 9.35 il FTSEMib scende dello 0,73% a 33.176 punti mentre l'All Share arretra dello 0,68%. In rosso, ma meno marcato, il Mid Cap (-0,33%) e lo Star (-0,28%). In rialzo le principali borse Usa nella seduta ridotta (chiusa alle 19.00 italiane) dello scorso venerdì 29 novembre. (SoldiOnline.it)
La notizia riportata su altri media
Erano nell'aria (a ottobre aveva detto che sarebbe arrivato a fine mandato, a inizio 2026, e poi avrebbe passato la palla), ma non così presto e non in questo modo , ovvero senza che la società fosse pronta a nominare un successore , che sarà scelto nel primo semestre 2025. (Il Sole 24 ORE)
Carlos Tavares dice addio a Stellantis nel periodo più complesso dalla nascita del mega gruppo italo-franco-americano, creato nel 2021 dalla fusione di FCA con PSA. (Il Sole 24 ORE)
Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (Tiscali Notizie)
Quale dei tanti problemi che stanno affliggendo il Gruppo Stellantis ha accelerato la scelta di Carlos Tavares per “consigliargli” di dare dare le dimissioni ad un anno dalla data che era stata annunciata? Dimissioni date di sua spontanea volontà o “invitate”. (Auto.it)
Se vuoi aggiornamenti su Auto, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)