Si è dimesso il ceo di Stellantis Carlos Tavares: crolla il titolo a Piazza Affari

Si è dimesso il ceo di Stellantis Carlos Tavares: crolla il titolo a Piazza Affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Carlos Tavares non è più il ceo di Stellantis. Il colosso dell’automotive ha annunciato che il cda, riunitosi domenica 1 dicembre sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di chief executive officer con effetto immediato. Aspetti principali Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Forbes Italia)

Su altri media

In avvio di contrattazioni le azioni sono arrivate a cedere quasi il 9% a 11,4 euro, toccando i minimi dal luglio del 2022, per poi ridurre le perdite all’8%. A marzo valevano 27 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)

Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis cade in borsa, pesa l’addio del ceo Carlos Tavares. Gli analisti

Il consiglio di amministrazione di Stellantis ha annunciato di aver accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente è già in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (Tiscali Notizie)

Gli analisti di Citi ricordano tutte le sfide critiche che attendono il gruppo: volumi in calo, margini sotto pressione e concorrenza crescente. Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari (Milano Finanza)