Tavares e Stellantis, ascesa e declino: i punti critici da risolvere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il crollo delle azioni Stellantis riflette obiettivi mancati, in un contesto di mercato con una domanda debole e l'incremento dei prezzi di listino. Le criticità in Italia, tra produzione e confronto con il governo (Auto.it)
Ne parlano anche altre testate
E ora? Ora che l'uscita di Carlos Tavares è stata frettolosamente anticipata cosa ne sarà di Stellantis? E cosa ne sarà dell'impegno di John Elkann e di Exor? L'auto, il settore intero, sta vivendo una crisi strutturale, fatta di un salto tecnologico 'avventato' e non digerito dal mercato e anche di un utilizzo del mezzo auto che l'evoluzione della società sta velocemente modificando. (Adnkronos)
Tra i marchi di Stellantis che se la passano peggio sicuramente una menzione merita Abarth passata dalle 23.500 immatricolazioni del 2018 alle 7.900 del 2023. Ecco quali sono i marchi di Stellantis più in crisi e sui quali l’erede di Tavares dovrà prendere una decisione (ClubAlfa.it)
Domenica l’amministratore delegato Carlos Tavares si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. Ma a fine mattinata è arrivato un nuovo crollo a 11,28 euro (-10%). (Il Fatto Quotidiano)
La prima indicazione è precisa: il mercato Usa al centro e un segno di discontinuità, con il ripescaggio dell’uomo dei conti nell’epoca Marchionne. Il presidente del gruppo – nonché primo azionista e ora a capo del comitato che guiderà ad interim l’azienda – è a Detroit dove parlerà negli uffici di Chrysler attorno alle 18, secondo quanto risulta a Il Fatto Quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)
Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis (Tiscali Notizie)
Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera (Virgilio Notizie)