Dimissioni di Tavares, Stellantis scivola in Borsa e cede l'8,77%. Gli analisti: "Passo indietro inatteso e negativo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. L'antefatto sono le divergenze con il resto del consiglio di amministrazione del gruppo che hanno portato al passo indietro con effetto immediato. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sia i sondaggi ufficiali che quelli del settore privato sui direttori di fabbrica cinesi mostrano trend in aumento per i nuovi ordini, forse in parte collegati agli sforzi degli importatori negli Stati Uniti, che si sono attivati per anticipare gli annunciati dazi del neo eletto presidente americano Donald Trump . (Il Sole 24 ORE)
"Non c'è neanche uno Zelensky a cui assegnare le colpe di tutto, forse ci sarebbe da rendere conto ai lettori di come per un anno si sia concentrata l'attenzione contro Israele perdendo il quadro di quanto stava accadendo nell'area, comprese le mire di Erdogan". (Liberoquotidiano.it)
Dimissioni da amministratore delegato: stipendio e liquidazione Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera (Virgilio Notizie)
Carlos Tavares non è più il ceo di Stellantis. Il colosso dell’automotive ha annunciato che il cda, riunitosi domenica 1 dicembre sotto la presidenza di John Elkann, ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di chief executive officer con effetto immediato. (Forbes Italia)
Azioni Stellantis in caduta libera questa mattina in Borsa dopo l’annuncio, ieri sera, delle dimissioni di Carlos Tavares da amministratore delegato del gruppo. Ora la capitalizzazione di Stellantis ammonta a 34,79 miliardi dagli 85,95 del 25 marzo 2024 (-52 miliardi di euro, cioè -60,4%). (il Giornale)
Peggiora Stellantis in Piazza Affari all'indomani delle dimissioni immediate dell'amministratore delegato Carlos Tavares. Riduce il calo invece Renault (-1,46% a 39,94 euro), il cui amministratore delegato Luca De Meo è considerato tra i papabili alla successione di Tavares. (Tiscali Notizie)