Stellantis, colloquio telefonico tra il ministro Adolfo Urso e John Elkann sul futuro degli stabilimenti italiani

Stellantis, colloquio telefonico tra il ministro Adolfo Urso e John Elkann sul futuro degli stabilimenti italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. Al centro del dialogo la crisi produttiva e il confronto previsto al Mimit il 17 dicembre, al quale parteciperà Jean Philippe Imparato, capo europeo del gruppo (Milano Finanza)

Su altre fonti

L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. Ma chi è il manager più pagato dell’industria dell’auto (nel 2023 ha percepito circa 13,5 milioni di euro, più un incentivo pari a 10 milioni per la trasformazione del gruppo in un provider di mobilità tecnologica sostenibile)? Carlos Antunes Tavares, nato il 14 agosto 1958 di anni 66, è originario di Lisbona (Portogallo). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dalle previsioni sbagliate sull'auto elettrica alle promesse mancate sull'Italia, Carlos Tavares chiude con Stellantis lasciandosi alle spalle un percorso segnato da passi falsi e insuccessi strategici (il Giornale)

Ha combinato solo disastri per l’Italia e per il gruppo Stellantis nel suo complesso. Il Paese non può aspettare fino a metà 2025 il successore di Tavares per tornare al dialogo».Neanche un mese fa il leader di Azione Carlo Calenda, che già aveva polemizzato aspramente il 18 ottobre con il top manager portoghese nel corso dell’audizione in Parlamento («ci avete mentito su tutto», aveva tuonato), era stato messo alla porta da Carlos Tavares quando aveva provato ad incontrarlo a Modena alla Maserati; «volevo verificare se il centro ricerche esisteva ancora come lui affermava invece era desolatamente chiuso». (Corriere della Sera)

Stellantis, Sbarra: le dimissioni di Tavares non ci addolorano

"Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)

A cui si dovevano aggiungere i 13,5 milioni di bonus nel caso avesse centrato gli obiettivi, ma l’ipotesi appare remota, visto come è finita domenica sera. Di certo c’è lo stipendio del 2023: 23,4 milioni di euro di emolumenti. (Corriere della Sera)

Roma, 2 dic. “E’ un manager che in questi anni ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne – ha proseguito – non ha mai creduto nelle relazioni sindacali concertative e partecipative. (Agenzia askanews)