Stellantis, nominato il comitato ad interim che guiderà il gruppo nel dopo Tavares: ecco tutti i nomi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa del nuovo ceo al posto di Carlos Tavares, Stellantis affida la guida a un comitato presieduto da John Elkann e composto da top manager. Tra loro c’è anche Richard Palmer, ex uomo di fiducia di Sergio Marchionne, come special advisor del presidente (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
La premier, ospite su Rete 4, ha risposto con una battuta alle domande sulla stabilità del governo dopo le liti. Tra gli argomenti toccati nell'intervista poi la crisi dell’auto con le dimissioni di Tavares da ad di Stellantis, l’offerta di acquisizione di UniCredit a Bpm, i fondi per la sanità, il progetto Albania sui migranti ascolta articolo (Sky Tg24 )
In termini sociali, di occupazione, di mancata ricchezza creata e per questo di potenziali nubi che si addensano sull’orizzonte europeo e nazionale. È vero, ma solo in parte. (Corriere della Sera)
Ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica su Rete 4, Giorgia Meloni risponde così sul futuro della produzione del colosso dell’automotive in Italia dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Carlos Tavares (Il Fatto Quotidiano)
Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)
Tutto il centrodestra ha chiesto che ora il presidente dell'azienda si presenti in Parlamento per un'audizione. Matteo Salvini non ha risparmiato parole forti e ha attaccato la gestione degli Elkann: "Da italiano ne sono offeso". (Fanpage.it)
All'indomani delle dimissioni di Carlo Tavares Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l'addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (L'HuffPost)