Stellantis, Sbarra su dimissioni del Ceo Tavares: 'Non ci mancherà, ha sfidato lo Stato'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne", dice il leader della Cisl a Sky TG24 in merito all'ormai ex ad di Stellantis. "Non ha mai creduto nelle relazioni sindacali, ha delocalizzato tanta produzione dall'Italia ad altri Paesi, ha tagliato l'occupazione, frenato gli investimenti soprattutto sull'innovazione" "La notizia delle dimissioni di Tavares non ci addolora. E’ stato un manager che, in questi anni, ha invertito completamente la rotta lungimirante di Marchionne", ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, ospite della trasmissione "Start" in onda su Sky Tg24, parlando delle dimissioni dell’Ad di Stellantis (COSA SUCCEDE ORA). (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Stellantis crolla in Borsa dopo dimissioni ceo Carlos Tavares. Stellantis non non è riuscita a fare il prezzo ad apertura di scambi a Piazza Affari, ha iniziato a crollare del 7%, ora sta ampliando il calo e nella prima mezz'ora di scambi il titolo cede l'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (Italia Oggi)
Quale dei tanti problemi che stanno affliggendo il Gruppo Stellantis ha accelerato la scelta di Carlos Tavares per “consigliargli” di dare dare le dimissioni ad un anno dalla data che era stata annunciata? Dimissioni date di sua spontanea volontà o “invitate”. (Auto.it)
Che verrà ben retribuita e nel frattempo lascerà per molti mesi il gruppo automobilistico in mezzo al guado, senza una guida salda nel mezzo della tempesta. In pubblico lo hanno sempre difeso, ma in realtà ormai litigavano su tutto. (Il Fatto Quotidiano)
«Tavares non ha mai creduto alle relazioni sindacali. Pensiamo che le sue dimissioni determineranno una svolta», ha aggiunto il sindacalista. (Corriere della Sera)
Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)
In avvio di contrattazioni le azioni sono arrivate a cedere quasi il 9% a 11,4 euro, toccando i minimi dal luglio del 2022, per poi ridurre le perdite all’8%. Ma a fine mattinata è arrivato un nuovo crollo a 11,28 euro (-10%). (Il Fatto Quotidiano)