Chi è Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis che si è dimesso: stipendio record e liquidazione

Chi è Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis che si è dimesso: stipendio record e liquidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ECONOMIA

Dimissioni con effetto immediato e terremoto in Stellantis: l’amministratore delegato portoghese Carlos Tavares lascia il suo incarico. L’uomo più pagato al mondo nel settore delle automobili si defila. Si mormora che percepirà una maxi liquidazione da decine di milioni di euro. In particolare si parla di una buonuscita pari a circa 100 milioni. Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Dimissioni da amministratore delegato: stipendio e liquidazione Tavares: gli slogan nelle mail e le riunioni lampo Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera Chi è Carlos Tavares? Nato nel 1958 a Lisbona, oggi ha 66 anni. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello che sappiamo è che ufficialmente “... Leggere differenze che forse non verranno mai svelate e che resteranno all’interno del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo. (Auto.it)

Carlos Tavares dice addio a Stellantis nel periodo più complesso dalla nascita del mega gruppo italo-franco-americano, creato nel 2021 dalla fusione di FCA con PSA. (Il Sole 24 ORE)

"Ha invertito la rotta lungimirante di Marchionne", dice il leader della Cisl a Sky TG24 in merito all'ormai ex ad di Stellantis. "Non ha mai creduto nelle relazioni sindacali, ha delocalizzato tanta produzione dall'Italia ad altri Paesi, ha tagliato l'occupazione, frenato gli investimenti soprattutto sull'innovazione" (Sky Tg24 )

Terremoto Stellantis, titolo a picco dopo addio Tavares. Analisti vedono nero

– La notizia delle dimissioni del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, “non ci addolora né come sindacato né come lavoratori”. Ha delocalizzato tanta produzione, tagliato l’occupazione, frenato gli investimenti, soprattutto su innovazione. (Agenzia askanews)

Erano nell'aria (a ottobre aveva detto che sarebbe arrivato a fine mandato, a inizio 2026, e poi avrebbe passato la palla), ma non così presto e non in questo modo , ovvero senza che la società fosse pronta a nominare un successore , che sarà scelto nel primo semestre 2025. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo Stellantis perde al momento oltre il 7% a quota 11,62 euro, nei pressi dei minimi a 4 anni. Da inizio anno il crollo è del 45% con circa -58% rispetto ai picchi in area 27 euro a cui viaggiava a marzo. (Finanzaonline)