Tavares, Alessandra Ghisleri indignata: "Cosa potevano fare con i 100 milioni di liquidazione"

Tavares, Alessandra Ghisleri indignata: Cosa potevano fare con i 100 milioni di liquidazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Tengono banco le dimissioni di Carlos Tavares, che lascia Stellantis con un anno di anticipo al termine di una gestione semplicemente disastrosa. Certo, a causa delle scelte dell'Unione europea, l'intero comparto dell'auto sta pagando prezzi elevatissimi. Ma il caso-Stellantis - in termini di tracollo per quel che riguarda vendite, capitalizzazione e strategie di sviluppo - probabilmente è il più fragoroso nel Vecchio Continente. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante le rassicurazioni dello stesso manager portoghese meno di due mesi fa al Salone di Parigi sulla tenuta in vita di tutti i marchi e sulla permanenza all’interno del gruppo, il nuovo amministratore delegato dovrà valutare attentamente lo stato di salute di tutti i brand rivedendo i piani e le tempistiche in materia di 100% elettrico. (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Stellantis in caduta libera a Piazza Affari, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. (Il Sole 24 ORE)

Chissà se – sotto sotto – ne era convinto davvero almeno lui. Perché fuori dagli uffici del gruppo automobilistico le sue promesse hanno perso credito fino a diventare intenzioni con scarsa credibilità dentro i palazzi di governo e nelle piazze dei lavoratori che è riuscito a riempire unendo i sindacati dopo decenni di spaccature. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis: ecco quali i sono i brand più in difficoltà che rischiano

Dalle previsioni sbagliate sull'auto elettrica alle promesse mancate sull'Italia, Carlos Tavares chiude con Stellantis lasciandosi alle spalle un percorso segnato da passi falsi e insuccessi strategici (il Giornale)

Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)

Tra i marchi di Stellantis che se la passano peggio sicuramente una menzione merita Abarth passata dalle 23.500 immatricolazioni del 2018 alle 7.900 del 2023. Carlos Tavares ha detto addio e Stellantis adesso è alle prese con la scelta del nuovo amministratore delegato. (ClubAlfa.it)