Stellantis, perché Tavares si è dimesso da ad? La strategia sull’elettrico, le liti sull’Italia e le difficoltà di mercato: le ragioni del divorzio

Stellantis, perché Tavares si è dimesso da ad? La strategia sull’elettrico, le liti sull’Italia e le difficoltà di mercato: le ragioni del divorzio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In pubblico lo hanno sempre difeso, ma in realtà ormai litigavano su tutto. Da tempo. Il divorzio tra Carlos Tavares e Stellantis era un passo annunciato. Pur essendo stato presentato come un addio dell’ormai ex amministratore delegato, infatti, la separazione suona come una cacciata. Che verrà ben retribuita e nel frattempo lascerà per molti mesi il gruppo automobilistico in mezzo al guado, senza una guida salda nel mezzo della tempesta. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Per essere un lunedì di inizio dicembre, la settimana inizia in maniera intensa. Si parte con la Siria: "I giornali sono in difficoltà perché in questo caso non è facilissimo trovare un buono a cui aggrapparsi", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)

Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (Tiscali Notizie)

Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 (Milano Finanza)

Terremoto Stellantis, titolo a picco dopo addio Tavares. Analisti vedono nero

Banca MPS spread (Teleborsa)

"Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)

Carlos Tavares non c’è più, i problemi rimangono. Per Stellantis la nuova era inizia con la strada ancora totalmente in salita, come testimonia il nuovo scivolone in Borsa. Il titolo Stellantis perde al momento oltre il 7% a quota 11,62 euro, nei pressi dei minimi a 4 anni. (Finanzaonline)