Tavares, le ragioni delle dimissioni

Tavares, le ragioni delle dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Quale dei tanti problemi che stanno affliggendo il Gruppo Stellantis ha accelerato la scelta di Carlos Tavares per “consigliargli” di dare dare le dimissioni ad un anno dalla data che era stata annunciata? Dimissioni date di sua spontanea volontà o “invitate”. Leggere differenze che forse non verranno mai svelate e che resteranno all’interno del Consiglio d’Amministrazione del Gruppo. Quello che sappiamo è che ufficialmente “... (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

I titoli Stellantis crollano a Piazza Affari nella prima mezz’ora di scambi. A marzo valevano 27 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Il consiglio di amministrazione di Stellantis ha annunciato di aver accettato le dimissioni di Carlos Tavares dalla carica di Chief Executive Officer con effetto immediato. Il processo per la nomina di un nuovo CEO permanente è già in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

Dopo tre anni alla guida di Stellantis, Carlos Tavares si dimette lasciando un’eredità complessa tra crisi e opportunità. Elkann assume il controllo ad interim per traghettare il gruppo verso una nuova leadership. (Creditnews.it)

Dimissioni Tavares, cosa cambia per Stellantis e per il futuro dell'auto in Italia

"Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)

"La notizia delle dimissioni di Tavares non ci addolora. E’ stato un manager che, in questi anni, ha invertito completamente la rotta lungimirante di Marchionne", ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, ospite della trasmissione "Start" in onda su Sky Tg24, parlando delle dimissioni dell’Ad di Stellantis (COSA SUCCEDE ORA). (Sky Tg24 )

Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente – spiega l'azienda - è già iniziato, gestito da un comitato speciale nato in seno allo stesso consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Sky Tg24 )