Stellantis scivola in Borsa (-7,2%) dopo l’addio di Tavares

Stellantis scivola in Borsa (-7,2%) dopo l’addio di Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Stellantis crolla in Borsa dopo dimissioni ceo Carlos Tavares. Stellantis non non è riuscita a fare il prezzo ad apertura di scambi a Piazza Affari, ha iniziato a crollare del 7%, ora sta ampliando il calo e nella prima mezz'ora di scambi il titolo cede l'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. Dopo le dimissione, presentate ieri, il gruppo ha già avviato il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente che, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, si concluderà entro la prima metà del 2025. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Sia i sondaggi ufficiali che quelli del settore privato sui direttori di fabbrica cinesi mostrano trend in aumento per i nuovi ordini, forse in parte collegati agli sforzi degli importatori negli Stati Uniti, che si sono attivati per anticipare gli annunciati dazi del neo eletto presidente americano Donald Trump . (Il Sole 24 ORE)

L’inattesa uscita di Carlos Tavares dal vertice di Stellantis , l’1 dicembre con effetto immediato, dopo il crollo di profitti e vendite negli Stati Uniti e annunciata prima dell’avvio dei mercati, ha provocato effetti al ribasso su Borsa Italiana. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il leader della Cisl, Luigi Sbarra, a SkyTg24. Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)

Stellantis, si dimette il CEO

Nel frattempo, sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto dal presidente John Elkann. (SoldiOnline.it)

Riduce il calo invece Renault (-1,46% a 39,94 euro), il cui amministratore delegato Luca De Meo è considerato tra i papabili alla successione di Tavares. Il titolo segna un calo del 10% a 11,28 euro, toccando un nuovo minimo dal 2 luglio del 2022, quando scese fino a 11,2 euro. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. "Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. (Tiscali Notizie)