Stellantis cade in borsa, pesa l’addio del ceo Carlos Tavares. Gli analisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. Gli analisti di Citi ricordano tutte le sfide critiche che attendono il gruppo: volumi in calo, margini sotto pressione e concorrenza crescente. Elkann guida la società ad interim, in attesa di un nuovo ceo entro metà 2025 (Milano Finanza)
Su altri media
E se avesse ragione Tavares? Nel senso che a spulciare si fa presto a tirar fuori che il manager non era perfetto, che ha commesso tre errori grandi e altri dodici minori, ma la vera domanda è: era lui il problema? Qui c’è in gioco uno dei principali gruppi automobilistici europei e non possiamo lasciarci andare alla solita illusione che basti cacciare il cattivo dal villaggio per trasformarlo nel giardino incantato. (Il Sole 24 ORE)
Per essere un lunedì di inizio dicembre, la settimana inizia in maniera intensa. Si parte con la Siria: "I giornali sono in difficoltà perché in questo caso non è facilissimo trovare un buono a cui aggrapparsi", spiega Daniele Capezzone nella sua rubrica "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. (Liberoquotidiano.it)
Erano nell'aria (a ottobre aveva detto che sarebbe arrivato a fine mandato, a inizio 2026, e poi avrebbe passato la palla), ma non così presto e non in questo modo , ovvero senza che la società fosse pronta a nominare un successore , che sarà scelto nel primo semestre 2025. (Il Sole 24 ORE)
Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. (Tiscali Notizie)
I titoli Stellantis crollano a Piazza Affari nella prima mezz’ora di scambi. Ma a fine mattinata è arrivato un nuovo crollo a 11,28 euro (-10%). (Il Fatto Quotidiano)
Dopo le dimissione, presentate ieri, il gruppo ha già avviato il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente che, gestito da un Comitato Speciale del Consiglio, si concluderà entro la prima metà del 2025. (Italia Oggi)