Cirio e Lo Russo: “La nuova governance Stellantis pensi di più all'Italia”

Cirio e Lo Russo: “La nuova governance Stellantis pensi di più all'Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il presidente della Regione Alberto Cirio e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo chiedon oa Stellantis di «mantenere gli impegni presi» e «più azioni sul territorio» e guardano ai cambiamenti come a nuove opportunità. Stellantis, Cirio: “Vigileremo perchè gli impegni vengano mantenuti” "Sono state dimissioni inaspettate, ne prendiamo atto, bisognerà capirne le motivazioni reali perché da queste capiremo anche quelli che potranno essere i passaggi futuri. (La Repubblica)

Su altre testate

Stellantis ha reso noti i nomi dei top manager che faranno parte del comitato presieduto da John Elkann, a cui viene affidata la guida della azienda in attesa del nuovo ceo al posto di Carlos Tavares. "Il processo di nomina del nuovo amministratore delegato permanente è in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025 - si legge in una nota di Stellantis -. (Il Giornale d'Italia)

Uno scenario che preoccupa il mercato: le dimissioni di Tavares "creano incertezza in un momento particolarmente critico", scrivono gli analisti di Equita, mentre il titolo in Borsa è arrivato a cedere il 10% scendendo sui minimi degli ultimi due anni e mezzo (-40% da inizio anno). (Tiscali Notizie)

Il presidente Elkann? «Non l'ho ancora sentito». «Bisogna guardare ai cambiamenti come un’opportunità», commenta Cirio. (La Stampa)

Stellantis sui minimi dal 2022 dopo dimissioni Tavares

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha rassegnato le dimissioni con effetto immediato dal primo dicembre 2024. La decisione è stata accettata dal consiglio di amministrazione dell'azienda, presieduto da John Elkann, che guiderà un Comitato Esecutivo ad interim fino alla nomina di un nuovo CEO, prevista entro la prima metà del 2025. (IG Group)

«Stamattina, a seguito delle dimissioni di ieri dell’amministratore delegato di Stellantis, ho inviato una lettera di richiesta di audizione del presidente Elkann». (Open)