##Stellantis: ipotesi 100 mln a Tavares, mercato si interroga su futuro

##Stellantis: ipotesi 100 mln a Tavares, mercato si interroga su futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Con le sue dimissioni inattese, il Ceo Carlos Tavares lascia il gruppo Stellantis in una fase di difficoltà per il gruppo e per l'intero settore alla prese con una transizione che non decolla e che sta logorando i bilanci delle case auto. Uno scenario che preoccupa il mercato: le dimissioni di Tavares "creano incertezza in un momento particolarmente critico", scrivono gli analisti di Equita, mentre il titolo in Borsa è arrivato a cedere il 10% scendendo sui minimi degli ultimi due anni e mezzo (-40% da inizio anno). (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha nominato Sandra Savaglio, docente presso il dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, quale componente del Comitato di Selezione incaricato di proporre i candidati per le nomine a presidente e componenti dei consigli di amministrazione degli enti di ricerca. (Corriere di Lamezia)

Stellantis, Cirio: “Vigileremo perchè gli impegni vengano mantenuti” "Sono state dimissioni inaspettate, ne prendiamo atto, bisognerà capirne le motivazioni reali perché da queste capiremo anche quelli che potranno essere i passaggi futuri. (La Repubblica)

La Regione «continuerà a vigilare sugli impegni presi per gli investimenti su Mirafiori». Lo dice Alberto Cirio, presidente della Regione, il giorno dopo le dimissioni dell’Ad di Stellantis, Carlos Tavares (La Stampa)

Stellantis, nominato il comitato ad interim che guiderà il gruppo nel dopo Tavares, da Palmer a Chéreau, da Filosa a Faucher a Ostermann - TUTTI I NOMI E I RUOLI

Di certo c’è lo stipendio del 2023: 23,4 milioni di euro di emolumenti. Per l’ormai ex ceo di Stellantis, Carlos Tavares, che ha perso il posto in una concitata domenica di inizio dicembre, si parla di 100 milioni di buonuscita. (Corriere della Sera)

Tavares, ex COO di Renault e ex CEO di PSA, aveva assunto la guida di Stellantis nel 2021, in seguito alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il Gruppo PSA. (IG Group)

La nomina del nuovo amministratore delegato avverrà entro metà marzo 2025, ma intanto è partito il toto nomi. "Il processo di nomina del nuovo amministratore delegato permanente è in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025 - si legge in una nota di Stellantis -. (Il Giornale d'Italia)