Sandra Savaglio nominata nel Comitato di Selezione per gli Enti di Ricerca nazionali

Sandra Savaglio nominata nel Comitato di Selezione per gli Enti di Ricerca nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia ECONOMIA

Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha nominato Sandra Savaglio, docente presso il dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria, quale componente del Comitato di Selezione incaricato di proporre i candidati per le nomine a presidente e componenti dei consigli di amministrazione degli enti di ricerca. Il Comitato, già presieduto dal premio Nobel Giorgio Parisi, è formato da figure di spicco nel panorama italiano della ricerca scientifica. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

La nomina di Calegari è stata deliberata all'unanimità nel corso della riunione del Consiglio di Sorveglianza di AI4I ed è giunta al termine di un percorso di selezione avviato la scorsa estate con la pubblicazione di una call internazionale, cui hanno risposto 80 candidati da tutto il mondo. (Corriere della Sera)

«Se pensiamo che l’intelligenza artificiale sia solo ChatGpt perdiamo qualcosa. Perdiamo la vera rivoluzione industriale che è dietro l’AI. (La Stampa)

Si è svolta questa mattina la sesta seduta del Consiglio di Sorveglianza di AI4I, l’Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l’Industria, costituito dai fondatori ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Ministero dell’Università e della Ricerca, e operativo dallo scorso giugno. (la Repubblica)

Il Centro di intelligenza artificiale per l’industria di Torino ha il suo primo direttore: è Antonio Calegari

Da quella platea ne erano rimasti 11, ridotti poi a 4 e, infine, si è Rrivati al nome di Calegari. La scelta, all'unanimità, è stata presa in occasione del Consiglio di Sorveglianza di AI4I. (TorinOggi.it)

Nel corso della riunione, il Consiglio ha deliberato, all’unanimità, la nomina di Antonio Calegari a primo Direttore di AI4I. 6 del Consiglio di Sorveglianza di AI4I, l’Istituto italiano di Intelligenza Artificiale per l’Industria, costituito dai fondatori Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Ministero dell’Università e della Ricerca, e operativo dallo scorso giugno. (Italia Oggi)

Lo ha nominato il Consiglio di Sorveglianza al termine di un percorso di selezione avviato la scorsa estate con la pubblicazione di una call internazionale, cui hanno risposto 80 candidati da tutto il mondo. (La Stampa)