➡️ Il greggio WTI crolla del 2%

➡️ Il greggio WTI crolla del 2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
XTB ECONOMIA

Oil prices continue to decline following news from the Middle East Ieri il Washington Post ha riportato che Israele non ha intenzione di colpire siti legati al petrolio o infrastrutture energetiche in Iran. Ovviamente, il mondo continua a speculare su quando Israele lancerà un attacco di ritorsione. Dopo che gli Stati Uniti hanno deciso di schierare un ulteriore sistema di difesa missilistica in Israele, si è diffusa la speculazione che un attacco israeliano fosse imminente. (XTB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mercato mondiale del petrolio si sta dirigendo verso un consistente surplus nel nuovo anno. Lo ha affermato l’Agenzia internazionale per l’energia, rassicurando i mercati sul fatto che l’agenzia è pronta ad agire, se necessario, per coprire qualsiasi interruzione dell’approvvigionamento da parte dell’Iran. (Energia Oltre)

Prezzi del petrolio in caduta libera e titoli del settore in profondo rosso in Borsa dopo che lunedì l’Opec ha tagliato le previsioni sulla crescita della domanda globale di petrolio per il 2024 e il 2025 su timori per l’economia cinese. (FIRSTonline)

Roma, 15 ott. Flessione analoga per il barile di West Texas Intermediate, nell'afterhours a quota 70,82 dollari. (Tiscali Notizie)

Previsioni Prezzo Petrolio e Gas Naturale: WTI sui 70$ e il Gas può Scendere Ancora

Shell BP (LA STAMPA Finanza)

Dopo la conferenza di sabato del ministro delle finanze cinese, il prezzo del petrolio è sceso ancora, non aiutato dall’ultimo dato sull’andamento dei prezzi (Open)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)